Spedizione Gratuita in Italia, Europa e Stati Uniti a Partire da €200 su Tutti i Tessuti per Abbigliamento.

Domande Frequenti

  • Come posso ordinare i tessuti?

    Per acquistare i prodotti è sufficiente utilizzare la barra di navigazione situata nella parte superiore di ogni pagina per trovare i prodotti che ti interessano. Una volta individuato il prodotto che desideri ordinare, inserisci la quantità che desideri, in metri, nel campo quantità e quindi fare clic su "Aggiungi al carrello". Il prezzo indicato è per 1 metro della larghezza del tessuto specificata nella "Scheda Prodotto". I tessuti sono venduti in metri lineari e gli ordini possono essere in frazioni di metri, ad esempio 1,5 metri.

    In alcuni casi i tessuti sono venduti in metraggi prestabiliti, come ad esempio mt. 1,50, o in multipli di essi, si troverà il riferimento alla dimensione in vendita nel titolo del prodotto (Mt.1,50 Tessuto...) o in prossimità della casella quantità - o in entrambe le posizioni - e immediatamente dopo il prezzo di acquisto del prodotto si troverà l'indicazione "/pz." al posto di "mt.".

  • Posso ordinare un campione prima di acquistare il tessuto?

    Vendiamo campioni per la maggior parte dei tessuti che offriamo. E' possibile ordinare un campione di tessuto cliccando sul pulsante "Acquista Campione" associato al tessuto di proprio interesse.

    Se non vedi questo pulsante, il campione non è disponibile. Si prega di visitare la sezione Servizio Campioni.

  • Cosa significa che il prodotto verrà riordinato?

    È possibile che si riceva una notifica che il prodotto verrà riordinato quando la quantità desiderata è superiore a quella attualmente disponibile o se non abbiamo il prodotto secondo il sistema di inventario. Si consiglia di procedere con l'acquisto in quanto solitamente è possibile evadere la maggior parte degli ordini in 4-10 giorni lavorativi.

  • Il mio tessuto acquistato deve essere riassortito, quando lo riceverò?

    Normalmente, il rifornimento dai nostri fornitori viene gestito entro 4-10 giorni lavorativi. Nel caso vi siano problemi nel riassortire il tessuto acquistato provvederemo ad inviare una notifica attraverso l'aggiornamento di stato ordine fornendo tutti i dettagli.

  • Non ho ancora ricevuto il tessuto riordinato, posso cancellare il mio ordine?

    Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di evadere l'ordine, emetteremo un rimborso.

  • I miei articoli sono disponibili a magazzino: quanto tempo passerà, dal momento in cui invierò il mio ordine, per essere spedito?

    Gli ordini con Spedizione Espressa effettuati prima delle ore 12:00 verranno spediti lo stesso giorno o al più tardi il giorno successivo.* Per la Spedizione Standard, si prega di consentire 24 ore per l'elaborazione dell'ordine.*


    *Esclusi i casi in cui uno o più prodotti presenti nell'ordine non siano disponibili e che quindi avranno bisogno di tempo aggiuntivo per essere riordinati dal nostro fornitore.

  • Quando verrà spedito il mio ordine?

    Sebbene nella maggior parte dei casi siamo in grado di spedire gli ordini nazionali entro 1 o 2 giorni lavorativi dal momento dell'ordine, non possiamo sempre garantirlo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi*.

    Il sabato, la domenica o le festività nazionali* NON contano come "giorno lavorativo". Gli ordini spediti lo stesso giorno dell'effettuazione dell'ordine devono essere ricevuti entro e non oltre le 12:00.

    *Giorni festivi in Italia:

    Gennaio 1 - Capodanno
    Gennaio 6 - Epifania
    Pasqua - data variabile (tra fine marzo e inizio aprile)
    Lunedì dell'Angelo (Pasquetta) - il lunedì successivo alla Pasqua
    Aprile 25 - Festa della Liberazione
    Maggio 1 - Festa del Lavoro
    Giugno 2 - Festa della Repubblica
    Agosto 15 - Assunzione di Maria
    Novembre 1 - Ognissanti
    Marzo 17 - Giorno dell'Unità Nazionale
    Dicembre 8 - Immacolata Concezione
    Dicembre 25 - Natale
    Dicembre 26 - Santo Stefano

  • Scegliendo la spedizione espressa quanto tempo richiederà la consegna?

    Si prega di fare riferimento alla pagina del carrello in cui sono indicati i tempi di spedizione per il prodotto acquistato (dipendente dalla disponibilità di magazzino) e dai tempi previsti per la consegna che sono indicati nella riquadro della scelta del servizio di spedizione varianile seconda del Paese di destinazione*.

    *I tempi di consegna dell'ordine sono delle stime, non possono essere in nessun modo garatiti o vincolanti poiché dipendenti da variabili impreviste come ad esempio ritardi dovuti ai centri di smistamento pacchi dei corrieri, procedure doganali, gestione della consegna gestita dopo lo sdoganamento da parte di broker esterni nei Paesi come Turchia e China, ecc...

  • Spedite all'estero?

    SÌ, spediamo in tutto il mondo. Per visualizzare le tariffe di spedizione internazionali, aggiungi semplicemente i tessuti desiderati al carrello e vai nella pagina del carrello, troverai "Estimate Shipping and Tax". Si prega di notare che per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea l'IVA italiana del 22% verrà detratta automaticamente dal prezzo di acquisto dei prodotti nel momento in cui si sceglie la propria Nazione di destino, ma tutte le tasse e dazi doganali dovranno essere pagati al momento dell'arrivo della merce nel proprio Paese quando saranno avviate le procedure di sdoganamento.

  • Come confezionate gli ordini?

    Normalmente gli ordini di tessuto vengono spediti piegati in una scatola fustellata di cartone. In alcuni casi i tessuti possono essere inviati in rotoli o "barchette", di polistirolo o altro, a nostra discrezione ovvero quando reputiamo necessario e corretto.

    Gli ordini di grandi dimensioni possono essere spediti su pallet.

  • Perché il colore del tessuto appena acquistato non corrisponde esattamente a quello dell'ordine precedente?

    Lievi variazioni di colore da un rotolo all'altro - indipendentemente dal produttore - sono all'ordine del giorno nell'industria tessile e si verificano durante il processo di produzione. Se il progetto richiede una corrispondenza di colore esatta, il tessuto deve provenire dallo stesso rotolo o da un unico ordine.

  • Perché non ho ricevuto alcuna e-mail di conferma d'ordine?

    Se non hai ricevuto una risposta via email, controlla la cartella della posta indesiderata poiché è probabile che le impostazioni del filtro siano troppo restrittive.

  • Accettate richieste d'acquisto?

    Accettiamo ordini di acquisto da organizzazioni governative, distretti scolastici, scuole e università e altre grandi organizzazioni pubbliche a nostra discrezione.

    La nostra procedura consiste nel chiedere alle istituzioni di effettuare ordini direttamente sul sito Web e selezionare il metodo di pagamento preferito durante il checkout. Elaboreremo l'ordine solo dopo aver ricevuto una richiesta scritta dal direttore/responsabile/segretario dell'ente pubblico richiedente tramite modulo di contatto o e-mail.

  • Come posso pagare il mio ordine?

    Accettiamo tutte le principali carte di credito/debito tramite PayPal o Stripe e accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario*.

    *Si prega di notare che la merce non verrà spedita fino a quando non avremo ricevuto i fondi dalla tua banca.

  • Come posso avere informazioni sulla spedizione?

    Si prega di visitare e leggere la sezione Spedizione e Consegna.