Trofeo è un classico del Lanificio Ermenegildo Zegna. Sinonimo di eccellenza, è un vero caposaldo della collezione Couture. Resistenza, morbidezza ed elasticità. Sono le caratteristiche di Trofeo (100% lana). Un tessuto pettinato che nasce da una pregiata qualità di lane merino Superfini australiane dalle fibre lunghe. Questa versione di Trofeo disponibile in quantità limitata è ha una mano molto morbida ed elastica. L'armatura unica e i filati selezionati donano a questo tessuto una notevole resistenza alle pieghe, facilitandone l'uso quotidiano.
Il Lanificio Ermenegildo Zegna ha enfatizzato le caratteristiche di questo tessuto, interpretandolo in diverse versioni inedite che si differenziano per armatura, peso e per il tipo di finissaggio. Trofeo è perfetto per realizzare capi formali ed eleganti.
Il Lanificio Zegna, fondato nel 1910, è il pilastro del successo dell’azienda ed è rinomato a livello internazionale per i tessuti più pregiati al mondo. Quattro generazioni della famiglia Zegna hanno contribuito al successo del Lanifico Zegna grazie all’innovazione, bilanciando sapientemente scienza e natura, artigianalità e tecnologia..
Il ciclo produttivo del Lanificio è completo e comprende diversi fasi, dalla selezione delle materie prime al finissaggio. La ricerca della qualità e la valorizzazione di tecnologie contemporanee messe a servizio di competenze artigianali d’eccellenza è il filo conduttore che collega passato, presente e futuro..
Il Lanificio Zegna ha rivoluzionato il campo dei tessuti maschili rendendoli più leggeri, più morbidi, più raffinati e migliorandone prestazioni e funzionalità. Sono stati così definiti nuovi standard per i tessuti e sono emersi nuovi metodi di costruzione nei settori della sartoria maschile di lusso e dell’abbigliamento casual.